Rimaniamo in contatto

Lasciaci la tua mail se vuoi aggiornamenti sul sito.
Niente spam, promesso.
Follow @bikedistrict

Chi siamo

March 9, 2012

Il team di professionisti di BikeDistrict S.N.C. possiede un’esperienza specifica in attività di consulenza legate a temi quali la mobilità ciclabile, trasporti, design della comunicazione,  trattamento e elaborazione di dati geografici e analisi di reti complesse. Esperienza maturata nel lavoro in ambito nazionale al fianco di Amministrazioni pubbliche, imprese e associazioni nel settore della comunicazione e pianificazione del territorio, dei trasporti e in particolare sui temi della mobilità leggera.

BikeDistrict è un progetto nato dalla passione per la bicicletta di:

Marco Quaggiotto svolge attività di ricerca nell’ambito del Design della Comunicazione, con un particolare interesse nei confronti del progetto di interfacce per l’esplorazione di reti, territori e sistemi i complessi. Dottore di ricerca in Disegno Industriale e Comunicazione Multimediale, attualmente è docente e assegnista di ricerca al Politecnico di Milano dove si occupa di comunicazione del territorio e di sistemi di rappresentazione della conoscenza. Parallelamente, svolge attività di ricerca al Complex Networks Unit del Lagrange Complex Systems Group, dove lavora sul progetto di interfacce per l’esplorazione di reti nell’ambito dei digital media. I diversi aspetti della ricerca che svolge confluiscono nel laboratorio di ricerca che coordina: Data Interfaces.

E’ responsabile del progetto dell’interfaccia, della gestione del backend e dello sviluppo dell’applicazione BikeDistrict.

 

Sebastiano Scacchetti, ingegnere per l’ambiente e il territorio iscritto all’Ordine di Milano, MSc Industrial Ecology, specialista in sistemi informativi geografici GIS e analisi e pianificazione delle reti di trasporto. Svolge attività di  modellazione dei sistemi di trasporto per lo studio MIC – Mobility in Chain lavorando per i maggiori studi di architettura e pianificazione  italiani e internazionali nel campo del urban/regional transport planning, innovative and digital mobility, traffic impact sssessment, pedestrian and cycle studies. Specializzato in analisi di reti geografiche applicate alla pianificazione urbanstica e transport modeling.

Per BikeDistrict è responsabile dell’elaborazione del grafo stradale cittadino, dello studio degli algoritmi di routing, dell’analisi delle performance della rete ciclabile e della produzione di cartografia analitica relativa agli indicatori di ciclabilità per la città di Milano.

 

Davide Bloise, legale specializzato in contrattualistica e diritto societario, collabora con diversi studi legali e notarili.  Per BikeDistrict si è occupato di bike advocacy rappresentanza e rapporti con le associazioni legate al mondo della bicicletta, raccolta dati, comunicazione  e relazioni con amministrazioni ed enti locali, è inoltre responsabile della degli aspetti gestionali e  legali del progetto.

 

BikeDistrict S.N.C. dal 2012 lavora, collabora e pedala attivamente al fianco di:

  • Tavolo Permanente della Ciclabilità – Assessorato Mobilità e Trasporti del Comune di Milano;
  • Fondazione Legambiente – Sede Nazionale di Milano;
  • Centrale Mobilità e progetto SuperHub;
  • Tavoli Tematici EXPO2015 – Infrastrutture
  • Comitato #salvaiciclisti;
  • Fiab Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
  • SRM – Reti e mobilità Bologna
  • Assessorato ai Trasporti di Bologna
  • CSI Piemonte – Consorzio per il Sistema Informativo Piemontese
  • Snark – Okobici
  • Avanzi
  • Bici Film Festival
  • Ciclica